Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

👠 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞
🧡Cattolica si veste di arancione, colore simbolo della ricorrenza, per ricordare le vittime di una violenza ancora senza fine.
Letture, spettacoli, cinema con il film della Cortellesi “C’è ancora domani” e un momento di raccoglimento attorno alla Panchina rossa del quartiere Macanno. Ma anche vetrine dedicate e Palazzo Mancini illuminato per tre giorni di arancione, dal 23 al 25 novembre.
Ecco il calendario di iniziative messe in campo a Cattolica ij occasione della Giornata del 25 novembre:
1️⃣Domani, venerdì 17 novembre, alle ore 21, primo appuntamento al Teatro della Regina con “La stanza di Agnese” di Sara Bevilacqua, evento speciale fuori abbonamento nell’ambito della manifestazione “Le luci della legalità” di Rimbalzi Fuori Campo aps. Uno spettacolo per non dimenticare, a 30 anni di distanza, la strage di via D’Amelio in cui perse la vita il magistrato Paolo Borsellino. Si ripercorre quella tragedia attraverso le parole della donna vittima, anche lei, della violenza della mafia che le ha portato via il marito, Agnese Piraino Leto, moglie di Borsellino. Biglietto d’ingresso a 5 euro. Al termine dello spettacolo un incontro con l’attrice Sara Bevilacqua, con il Professore ordinario di Diritto Penale Alessandro Bondi e con il Presidente del Tribunale di Palermo Piergiorgio Morosini.
🗣L’Assessora alle Pari opportunità Claudia Gabellini: “Anche per tutto il mese di novembre continuiamo a diffondere la cultura dell’antiviolenza, con incontri ed eventi che vogliono essere un momento di riflessione, di ricordo e di lavoro sulla prevenzione. Tra i vari incontri, culturali, aggregativi ed operativi, voglio ringraziare tutte le persone intervenute e che interverranno nell’organizzazione con il loro prezioso lavoro: in biblioteca, nei nostri teatri, alle panchine rosse, negli esercizi commerciali, ai nostri cittadini e a tutte le attività economiche va un plauso per aiutarci con partecipazione a portare avanti la cultura dell’antiviolenza, dimostrandosi ogni giorno sensibili al tema. Tutte queste azioni sono importanti perché danno un contributo alla parità di genere e possono permettere di creare un contatto con le donne che hanno bisogno di aiuto e che spesso non sanno a chi rivolgersi”.
…Leggi gli altri eventi sul sito del Comune al link: https://www.cattolica.net/…/cattolica-pronta-celebrare…
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Torna su