Presidi distrettuali

i presidi chiama chiama

Grazie a un progetto di potenziamento della Regione Emilia-Romagna, il Centro Antiviolenza del Distretto di Riccione coordina sul territorio le azioni di prevenzione, contrasto alla violenza e la presa in carico di donne vittime di violenza, attraverso lo sportello distrettuale preposto.
Lo sportello di ascolto “Chiama Chiama” è gestito dall’Associazione MondoDonna Onlus, che 26 anni si occupa di accoglienza e contrasto alla violenza sulle donne.
Il servizio si configura con una linea telefonica attiva h24 e da uno sportello completamente gratuito che offre accoglienza e orientamento: da operatrici formate pronte ad ascoltare; sostegno psicologico, counsellor e psicoterapeute possono seguire gratuitamente in un percorso di aiuto; consulenza legale, avvocatesse formate e preparate pronte ad informare sui propri diritti. 

È possibile accedere allo sportello contattando il numero di reperibilità telefonica 335.7661501, unico per l’intero servizio e reperibile h24 o via mail a info@centroantiviolenza.org.

Dove siamo

Coriano
Piazza Giuseppe Mazzini 1
(sede del Comune)

San Clemente
Via Cavour, 3
(Centro Polivalente)

Misano Adriatico
Via Repubblica 124
(Palazzo Bianchini)

San Giovanni in Marignano
Via Roma, 59
(sede del Comune)

Riccione
Via Sicilia, 61
(Zona Fontanelle)

Morciano di Romagna
Via Giovanni Pascoli, 32
(sede della Biblioteca)

Torna su