+ 39.335.7661501 | info@centroantiviolenza.org
seguici su facebook

Corso di formazione.Leggere e riconoscere la violenza nei vissuti delle donne senza dimora

Un percorso formativo articolato in due incontri: il 7 e il 14 maggio, dalle ore 14 alle ore 18 presso il Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà, in via Dario Campana 59 D, a Cattolica.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscriviti e compilare la scheda al seguente link: Scheda iscrizione formazione MondoDonna – Moduli Google

Per info segreteria organizzativa: info@centroantiviolenza.org

Sei un/una professionista, operatrice/operatore o volontaria/o nei servizi a bassa soglia, accoglienza e presa in carico? Vuoi prevenire e contrastare la violenza nonché sostenere donne senza dimora nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza? Iscriviti  al percorso formativo elaborato dall’Associazione MondoDonna che lavora nel contrasto alla violenza in ottica di prossimità e responsabilità individuale. La formazione prevede un ciclo d’incontri che forniscono strumenti utili al riconoscimento della violenza, alla gestione della relazione in una dinamica di aiuto, alla conoscenza delle risorse presenti sul territorio, ed insegna modalità e strategie di accompagnamento a percorsi di empowerment ed emancipazione.

PROGRAMMA
7 maggio 2025 ore 14-18
La costruzione di un percorso di fuoriuscita dalla violenza per donne sopravvissute, in condizione di grave emarginazione. Docente: Giovanna Casciola- Coordinatrice Area Antiviolenza e differenze di genere Associazione MondoDonna Onlus.
Prevenire, conoscere e riconoscere la violenza di genere nei confronti delle donne: i percorsi di ascolto e sostegno dei Cav; presentazione del Centro Antiviolenza e dei Presidi Distrettuali CHIAMA chiAMA.
Docente: Michela Minicozzi Referente Cav CHIAMA chiAMA Distretto di Riccione.

14 maggio 2025 ore 14-18
Violenza, migrazione e tratta degli esseri umani ai fini dello sfruttamento sessuale. Docente: Maria Chiara Rosa – Referente progetti trasversali area antiviolenza e differenza di genere Associazione MondoDonna Onlus.
Metodologia e procedure operative del sistema bolognese di presa in carico di donne senza dimora sopravvissute alla violenza. Docenti: Susanna Mapelli e Sara Azzarelli – Operatrici antiviolenza progetti contrasto alla violenza di genere su donne senza dimora.

 

 

Corso di formazione.Leggere e riconoscere la violenza nei vissuti delle donne senza dimora
Torna su