DONNE AL LAVORO

COMUNE DI MISANO: 8 MARZO

L’ 8 marzo non è che una data simbolo per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche avvenute nel passato e a cui tutti noi lavoriamo in realtà ogni giorno, perché è ancora lungo e in salita il cammino da fare.
Queste le iniziative organizzate dalla Commissione Pari Opportunità:
🟡 SABATO 5/3 ore 10:00
📍 presso il Comitato Cella Inaugurazione della seconda tappa della mostra itinerante “Femminicidi: quelle storie di tutti noi”.
Seguiranno i saluti delle autorità locali, l’intervento di Chiara Mussoni, referente del centro antiviolenza Chiama Chiama – CAV Distretto di Riccione. La Commissione pari opportunità insieme alla Biblioteca Misano Adriatico proporrà una lettura, “Le parole che usiamo”, e un tavolo ricco di spunti e idee. Doneremo simbolicamente al comitato il libro “Malala. La mia battaglia per i diritti delle ragazze”: un inno al diritto allo studio, alla conoscenza, al pieno godimento dell’infanzia e dell’adolescenza.
🟡 MARTEDÌ 8 marzo
proiezione del cortometraggio vincitore del bando provinciale: “Nessuno mi può limitare” sui canali pubblici e social del Comune di Misano.
🟡 MARTEDÌ 15 marzo 8:30-12:30
📍 presso la sala consiliare del Comune di Misano Adriatico, via della Repubblica 140
In collaborazione con il Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA:
“DONNE AL LAVORO”: corso di formazione GRATUITO condotto dalla Dott.ssa Francesca Magnani, psicologa del lavoro.
👉Il corso è rivolto a donne in cerca di occupazione che vogliono intraprendere un percorso di riqualificazione professionale.
👉A seguire sarà data alle partecipanti la possibilità di un’assistenza personalizzata presso la biblioteca.
☎ prenotazione obbligatoria: 3357661501 (dalle 9.30 alle 13.30)
DONNE AL LAVORO
Torna su