INAUGURAZIONE TOTEM CHIAMA chiAMA

Ad un anno dall’apertura del Cav Distrettuale di Riccione, il Centro Antiviolenza promuove nel territorio distrettuale azioni di diffusione ed informazione con l’obiettivo di ampliare la conoscenza del servizio nei 13 Comuni che ne fanno parte, attraverso il posizionamento di Totem e cassette viola, che fungono da punti informativi e di raccolta dei bisogni.

“Non sei la sola, non sei da sola “

Sei in difficoltà? hai bisogno di aiuto e sostegno? Non cercare di risolvere tutto da sola, non attendere che le cose cambino: lascia un messaggio nei totem, oppure telefona, scrivi, vieni al Centro Antiviolenza Distrettuale CHIAMA chiAMA.

I totem CHIAMA, sono postazioni informative in cui trovare volantini e brochure con i contatti del Centro Antiviolenza del territorio, inoltre vi si possono depositare, attraverso appositi bigliettini, richieste d’aiuto e di sostegno. I messaggi saranno letti dalle operatrici del Centro Antiviolenza Distrettuale di Riccione che ne garantiscono la riservatezza.  I Totem hanno l’obiettivo di: essere strumento di sensibilizzazione rivolto a tutte le persone che frequentano gli esercizi commerciali in cui vengono posizionati; fornire informazioni utili alle donne che vivono situazioni di violenza e fragilità; fungere da presidio e monito nei confronti di chi agisce violenza.

Nel Distretto di Riccione i Totem saranno posizionati, grazie al sostegno di COOP Alleanza 3.0, all’interno dei punti vendita coop di Riccione e San Giovanni In Marignano, luoghi ritenuti strategici in termini di accessibilità e riservatezza per le donne.

 

 

Inaugurazione Venerdì 7 giugno

 

Ore l0.00 COOP Riccione, Viale Enrico Berlinguer 3

Ore 12. 00 COOP San Giovanni in Marignano, Piazzale Torconca, 6

INAUGURAZIONE TOTEM CHIAMA chiAMA
Torna su