Piazza della Repubblica 15, Cattolica (RN)
335 7661501
info@centroantiviolenza.org

News

Centro Antiviolenza | Distretto di Riccione

Progetto distrettuale 2019 Insieme- LiberiAMOci dalla violenza

Progetto distrettuale 2019 Insieme- LiberiAMOci dalla violenza:   In occasione delle celebrazioni dell’8 marzo il Distretto di Riccione è lieto di apprendere che la Regione Emilia Romagna ha approvato il progetto Insieme- LiberiAMOci dalla violenza, stanziando per il 2019 un finanziamento dedicato al sostegno alle pari opportunità e contrasto alla violenza di genere. Il progetto…
Leggi tutto

“IL FILO ROSSO CHE UNISCE LE DONNE NEL MITO E NELLE FIABE. Riflessioni sulla trasmissione dell’energia e della creatività del femminile” a cura della ricercatrice e astrologa Rosanna Bianchini

Il Centro Antiviolenza Chiama chiAMA di Riccione invita la cittadinanza a partecipare al seminario dedicato al mondo femminile delle fiabe, il giorno 3 marzo alle ore 16.30 presso il Palazzo del Turismo di Cattolica. Si vuole cosi inaugurare il mese di marzo con un primo evento che da seguito a quelli già realizzati nei mesi…
Leggi tutto

“chiama chiAma but only chi AMA” on – air #BARRIOCATULGHINO

7 marzo ore 19.00 live at “chiama chiAma but only chi AMA” on – air #BARRIOCATULGHINO con il Centro Antiviolenza Chiama chiAma parole, musica e karaoke “sbagliato” Noi ci siamo. E tu? RADIO TALPA   linkevento  

Cubia – uno sguardo su Cattolica: “ALLE RADICI DELLA VIOLENZA DI GENERE”

Un grazie di cuore al periodico di Cattolica Cubia – uno sguardo su Cattolica e a Marina Ercoles per il meraviglioso articolo che ci hanno dedicato Chiama Chiama – CAV Distretto di Riccione : “ALLE RADICI DELLA VIOLENZA DI GENERE” “il discorso è che noi siamo addestrate a sopportare la violenza, se non si arriva alle botte tutto il…
Leggi tutto

Presentazione del libro “CRIMINI CONTRO LE DONNE: POLITICHE, LEGGI E BUONE PRASSI”

  19 DICEMBRE 2018 ORE 16.30 PALAZZO DEL TURISMO DI CATTOLICA PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Crimini contro le Donne”  All’interno delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne , il Coordinamento Donne di Rimini Onlus, l’Associazione MondoDonna Onlus e il Centro antiviolenza Chiama chiAma del Distretto di Riccione, hanno il piacere di ospitare…
Leggi tutto

“INCONTRI DI TUTT’ALTRO GENERE – SPECIAL EDITION”

il Centro Antiviolenza Donne “Chiama chiama” di Riccione, in collaborazione con il collettivo Pinkabbestia e il comune di San Giovanni in Marignano, sono liet* di presentarvi e invitarvi ad un Talk Show dal vivo aperto a tutti e a tutte, una serata divertente per parlare con ospiti speciali! Prima ospite, nonchè Madrina di “Incontri di…
Leggi tutto

Corso Di Formazione Per Operatrici Dei Centri Antiviolenza

29.11.2018 ore 10.00 presentazione e inizio corso di formazione per operatrici dei centri antiviolenza Programma Corso Operatrici Centri Antiviolenza Il corso affronta le tematiche della violenza contro le donne in una prospettiva di genere ed interculturale, è rivolto a donne interessate a conoscere i diversi aspetti della violenza e le metodologie per contrastarla. Obiettivo è…
Leggi tutto

Presentazione del Centro Antiviolenza Chiama ChiAma – Distretto di Riccione alla cittadinanza

Il giorno 25 novembre ore 17.00: Presentazione del Centro Antiviolenza Chiama ChiAma – Distretto di Riccione alla cittadinanza. Interverrà Loretta Michelini, Presidente dell’Associazione MondoDonna Onlus , Ente gestore dello Sportello Antiviolenza distrettuale; presenti anche il Coordinamento donne di Rimini Onlus , partner del progetto . Presso il Teatro Spazio Tondelli di Riccione alle ore 16.00…
Leggi tutto

“STRIX, Anno C_tempo Reo”

Sabato 24 e Domenica 25 novembre ore 21.00 Teatro “A. Massari”. Spettacolo a cura di Teatro Cinquequattrini Abstract: La caccia alla streghe è cominciata. Siamo nel tardo Medioevo. Partendo da una realtà storica, ripercorriamo in modo teatrale la via dell’Inquisizione, non mancando di sfiorare il confine tra magia, credenze popolari, abuso di potere, e chiedendoci:…
Leggi tutto

“HO PERSOIL FILO” Angela Finocchiaro testimonial contro la violenza sulle Donne per la città di Cattolica e i Cav Chiama ChiAMA

“HO PERSO IL FILO” ANGELA FINOCCHIARO TESTIMONIAL CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE PER LA CITTA’ DI CATTOLICA. Spettacolo teatrale di Angela Finocchiaro, che metterà in scena lo spettacolo “Ho perso il filo” presso il Teatro Regina di Cattolica. In collaborazione con il teatro Regina del Comune di Cattolica ore 21.15.  Saranno presenti le operatrici del…
Leggi tutto